mercoledì 4 gennaio 2023

Vangelo e commento del giorno

 Liturgia del 5 gennaio 2023 Giovedì


Amatissimi fratelli e sorelle,


IL vangelo odierno ha come protagonista Natanaele di Cana di Galilea, amico di Filippo, più noto probabilmente come Bartolomeo uno degli Apostoli ; il suo nome significa "dono del Signore "; egli era una persona scettica che criticava qualsiasi annuncio eclatante ed anche in questo episodio, quando Filippo gli dice di aver incontrato colui di cui hanno scritto Mosè nella legge e i profeti  ossia Gesù figlio di Giuseppe da Nazareth; infatti Natanaele reagisce dicendo che da Nazareth non può venire nulla di buono.

Filippo insiste invitandolo a venire a vedere : Vieni e vedi .

Natanaele va e vede Gesù che gli viene incontro e che gli rivolge la Parola dimostrando così di conoscerlo e di averlo preceduto in questo evento che illumina la sua vita e gli permette di vedere.

Né più né meno capita anche oggi a tutti coloro che cercano la verità, il senso della vita , chi siamo e dove andiamo. La base di tutto è che Gesù ci conosce e ci chiama per nome e ha per ciascuno di noi una considerazione e un progetto del tutto personale, unico.

Pensiero : Lasciamoci quindi incontrare da Gesù e cambiare poiché Egli è l'unico che ci vuole bene e desidera che il nostro bene si realizzi.

Sia lodato Gesù Cristo

Nessun commento:

Posta un commento

DIRETTA MATER DEI WEB TV

IL Santo del giorno

  06 OTTOBRE   SANTA MARIA FRANCESCA   DELLE CINQUE PIAGHE DI GESU'   Santa Maria Francesca delle cinque piaghe, al secolo Anna Maria Ro...