giovedì 19 giugno 2025

Sante Messe in diretta in line Friuli Mater Dei Cristian TV 🆕 Vangelo del giorno


 



🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏


Buongiorno e buon giovedì ❤️ 


"Il Padre vostro sa già di quali cose avete bisogno..."


Diretta facebook 

Ore 18,00

       UN' ORA CON GESÙ 

ADORAZIONE EUCARISTICA 

(Santo Rosario, preghiera silenzosa, letture della Messa di Domenica prossima)


🔥 VANGELO 


Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 6, 7-15): In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate. Voi dunque pregate così:

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.

Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe».


🔥 COMMENTO 


 Parlandoci della preghiera e insegnandoci come bisogna pregare Gesù ci chiama ad una conversione della nostra preghiera. Ci dice dapprima di non essere come i pagani, che credono che nella preghiera le loro parole siano la cosa più importante. La cosa più importante è l'azione di Dio, molto più della nostra, e perciò è essere molto semplicemente in profondo rapporto con Dio. Non contano le parole, non contano i bei pensieri ed è un'illusione credere che, più sono le idee che abbiamo saputo mettere bene in ordine nella preghiera, più essa abbia valore. Non è quello che facciamo noi, ma quello che Dio fa in noi che conta. Poi Gesù ci dà una preghiera che veramente converte la nostra, la cambia forse alla radice e così ci mette in condizione di "esaudire Dio". Noi chiediamo a Dio di esaudirci, ma più ancora quando preghiamo esaudiamo Dio, che desidera trasformarci se lo lasciamo agire in noi. Se preghiamo come ci ha insegnato Gesù, noi esaudiamo Dio e la nostra è una preghiera che può veramente trasformare la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

DIRETTA MATER DEI WEB TV

🎯il Santo del giorno 4 luglio

  04 LUGLIO   SANTA ELISABETTA DI PORTOGALLO REGINA   Saragozza, Spagna, 1271 - Estremoz, Portogallo, 4 luglio 1336   Nacque a Saragozza, in...