mercoledì 8 ottobre 2025

🌈🕊️Il Santo del giorno


 

SANTO DEL GIORNO 😁

Oggi, 9 ottobre, la Chiesa ricorda San Luigi Beltrán (chiamato anche Luigi Bertran).


🕯 Storia di San Luigi Beltrán


• Nacque a Valencia, in Spagna, il 1° gennaio 1526.

• Entrò nell'Ordine Domenicano, dedicandosi alla predicazione, all'evangelizzazione e all'opera missionaria.


• Fu missionario in America (Nuova Granada) e affrontò difficoltà, ingiustizie e persecuzioni durante il suo apostolato.


• Gli vengono attribuiti numerosi miracoli e guarigioni, motivo per cui è considerato un taumaturgo nella tradizione devozionale.


• Morì il 9 ottobre 1581.


• Fu canonizzato da Papa Clemente X nel 1671.

• È il santo patrono di diverse località, tra cui Buñol (Valencia), Tormos (Alicante) e Colombia, tra le altre.


🙏 Preghiera a San Luigi Beltrán

Creatura di Dio, nel nome della Santissima Trinità: Padre, + Figlio + e Spirito Santo, tre persone e una sola vera essenza; e della Vergine Maria Nostra Signora, concepita senza macchia di peccato originale, Vergine prima della nascita, durante il parto e dopo la nascita;

e per mezzo della gloriosa Santa Geltrude, tua amata sposa, delle undicimila vergini, del Signore San Giuseppe, di San Rocco e di San Sebastiano, e per mezzo di tutti i Santi della tua Corte Celeste.


Per la tua gloriosissima Incarnazione +, gloriosissima Nascita +, santissima Passione +, gloriosissima Resurrezione + e Ascensione:

per tali altissimi e santissimi misteri, che credo veramente, imploro la tua divina Maestà, ponendo la tua santissima Madre come nostra avvocata e mio intercessore, affinché tu liberi e guarisca questa creatura afflitta da questa malattia, malocchio, dolore, incidente, febbre o qualsiasi danno, ferita o infermità. Amen, Gesù.


Senza guardare l'indegno che narra tali sacri misteri con tanta buona fede, ti prego, Signore, che per la tua pietà e misericordia ti compiaccia di guarirlo e liberarlo da questo male, allontanandolo da questo luogo e da questo luogo, e non permettendo che corruzione o danno lo colpiscano, donandogli piena salute affinché con essa possa servirti e compiere la tua santissima volontà. Amen, Gesù.


Ti guarisco, ti esalto e ti benedico: Gesù Cristo Nostro Signore ti guarisca, ti benedica e faccia tutta la sua divina volontà. Amen, Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento

DIRETTA MATER DEI WEB TV

✝️🕊️🌈 Vangelo del giorno 14 ottobre

  MARTEDÌ DELLA XXVIII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO DISPARI)✝️ La parola di Dio è viva, efficace; discerne i sentimenti e i pensieri ...