sabato 1 novembre 2025

🇮🇹🕊️🌦️1 novembre Meteo de Legno ecosostenibile 🌞 OGGI pioverá


 

🔴🦅 Previsîõns dal timp par Marilenghe furlane 

[1/11, 08:45] Meta AI: Ecco la traduzione in lingua friulana:

"Pression basse - 1 di Novembar Meteo di len e ecoljic 🌞 VUÈ al pløv 🌰
🌰 Cussì Ribolle e cjastagne in spiete dai cachi. Tornais a cjase felpa e giubbot 🌟 🔴Vuè massime 17, tant umid pai reumi 🛎️ Lune njove secont cuart 🌕 . ⭕Atentzion . Wurstel e verze a la jota conseadis Il cjan 🐶 .al dorme e al somee lujanes... Degustàs Merlot e Rakija domàc 🎯🤣🐷🐷 🐷😱🌞⚡ Fin di setemane fresc e plovert 🌞 Vin brulé .

Prevision meteorologjiche par sabide 1 di Novembar, emissione: 31-10-2025 12:43 CET
Il cîl al sarà par prevalance cuvierts cuntune piovigninis o piovebis debilis sparse tra la planure e lis Prealps. In cuote su la zone montane, specie orientâl, al sarà un vent moderât di sudovest. Su planure e Cjars a saran posibii lis foschies, specie durant lis oris noturnis."



"Pressione basse - 1 di Novembar Meteo di leno e ecoljic 🌞 VUÈ al pioverà 🌰🌰 Cussì Ribolle e cjastagne in spiete dai cachi. Tornais a cjase felpa e giubbot 🌟 🔴Vuè massime 17, tant umid pai reumi 🛎️ Lune nove secont cuart 🌕 . ⭕Atentzion . Wurstel e verze a la jota conseadis Il cjan 🐶 .al dorme e al somee lujanes... Degustàs Merlot e Rakija domàc 🎯🤣🐷🐷 🐷😱🌞⚡ Fin di setemane fresc e plovert 🌞 Vin brulé .

Prevision meteorologjiche par sabide 1 di Novembar, emissione: 31-10-2025 12:43 CET
Il cîl al sarà par prevalance cuvierts cuntune piovigninis o piovebis debilis sparse tra la planure e lis Prealps. In cuote su la zone montane, specie orientâl, al sarà un vent moderât di sudovest. Su planure e Cjars a saran posibii lis foschies, specie durant lis oris noturnis."

🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
 
☀️ Pressionebassa  - 

🇮🇹🕊️🌈1 novembre  Meteo de Legno ecosostenibile 🌞 OGGI pioverá 

🌰🌰 Quindi Ribolla e castagne in attesa dei cachi . Amraccomandi felpa e giumbotto 💥

🔴Oggi max 17 tanto umido pai reumi 

🛎️Luna nuova secondo quarto 💥 . ⭕Attenzione . Wurstel e capuzzi jota consigliati 
Il cane 🐶 .dorme e sogna luganighe... Degustas Merlot e Rakija domacja 🎯🤣🐷🐷
🐷😱🌞⚡  Week end fresco e piovoso 🍻 🌞 Vin brulé . N.B. fino a domenica meteo
variabile / pioggia 
sabato 01 novembre
emissione: 31-10-2025 12:43 CET
Cielo in prevalenza coperto con possibili pioviggini o deboli piogge sparse tra la pianura e le Prealpi. In quota sulla zona montana, specie orientale, soffierà vento moderato da sudovest. Su pianura e Carso saranno possibili foschie, specie durante le ore notturne.

🕊️❤️✝️ Ognissanti 🌈 solennità


 

🙏❤️🙏SOLENNITA' DI OGNISSANTI 🙏❤️🙏

1 Novembre 🌈


La festa di oggi ha per oggetto la glorificazione di tutti i Santi che sono in cielo: Angeli, Martiri, Confessori, Vergini. La sua origine viene dalla commemorazione di tutti i martiri che fin dal secolo quarto si faceva in alcune chiese particolari.


Bonifacio IV chiese ed ottenne dall'imperatore Foca il Pantheon che Marco Agrippa aveva dedicato a Giove Vendicatore e lo consacrò dedicandolo a Maria SS. Regina di tutti i Martiri. Il tempio venne chiamato S. Maria ad Martires e nella Chiesa di Roma fu stabilita la festa della dedicazione per il giorno 13 maggio.


Terminata l'epoca della persecuzione, si senti il bisogno di presentare all'imitazione dei fedeli anche le anime che si erano santificate nelle condizioni di tempo e di luogo comuni a tutti. Con questo nuovo indirizzo, la festa di tutti i Martiri venne trasportata dal 13 maggio al I novembre, e dedicata a tutti i Santi del paradiso.


Per quanto sia grande il numero dei Santi di cui la Chiesa celebra la festa nel corso dell'anno, è certo molto più grande il numero di coloro dei quali non conosce il nome, le virtù, i meriti. Quante anime sante di tutte le età, di tutte le condizioni sociali, presso tutti i popoli! Santi nella gerarchia ecclesiastica, nei deserti, nei monasteri, tra i professionisti, tra gli operai, tra le donne di casa, tra i poveri, tra gli ammalati! Quanti servi fedeli di Dio nascosti nell'oscurità di una vita umile e sconosciuta! Quante anime grandi pur tra le occupazioni più basse e più comuni! Santi che Dio ha pienamente ricompensati! Era quindi giusto che la Chiesa li celebrasse ed onorasse, e ciò fece con l'istituzione della presente solennità.


In tal modo, tra quella immensa folla di cui parla l'evangelista S. Giovanni, « che nessuno può contare, di tutte le genti,_ tribù e popoli e lingue che stanno davanti al trono e davanti all'Agnello, rivestiti di bianche vesti, con le palme nelle mani » noi veneriamo quei virtuosi che nell'oscurità della loro condizione e tra privazioni di ogni sorta condussero una vita innocente e santa; quelli che non si sono lasciati abbagliare dalle cose del mondo, ma le hanno stimate nella loro realtà; rendiamo omaggio a quelle persone che pur tra gli splendori e gli onori mondani si sono conservate umili e pure; veneriamo quelli che si son fatti santi seguendo con purità di cuore le massime del Vangelo; onoriamo i nostri fratelli, che nella stessa casa, con le stesse regole di vita, con le medesime passioni, con le stesse tentazioni ed ostacoli, hanno raggiunto il cielo ed ora godono perfetta felicità. Certo, questa folla immensa che noi oggi festeggiamo, questa turba innumerevole di eroi che hanno raggiunto la mèta, pur passando attraverso le difficoltà della vita presente, devono essere per noi di grande consolazione e di incitamento ad imitarli.


PRATICA. Solleviamo spesso, in questa giornata, il nostro pensiero al Paradiso, nostra futura è vera patria.


PREGHIERA. O Dio eterno ed onnipotente, che ci permetti di venerare i meriti di tutti i tuoi Santi in una unica solennità, ti preghiamo che, moltiplicati gli intercessori, ci conceda la desiderata abbondanza della tua propiziazione.


MARTIROLOGIO ROMANO. Solennità di tutti i Santi uniti con Cristo nella gloria: oggi, in un unico giubilo di festa la Chiesa ancora pellegrina sulla terra venera la memoria di coloro della cui compagnia esulta il cielo, per essere incitata dal loro esempio, allietata dalla loro protezione e coronata dalla loro vittoria davanti alla maestà divina nei secoli eterni.


DIRETTA MATER DEI WEB TV

🇮🇹🕊️🌦️1 novembre Meteo de Legno ecosostenibile 🌞 OGGI pioverá

  🔴🦅 Previsîõns dal timp par Marilenghe furlane  [1/11, 08:45] Meta AI: Ecco la traduzione in lingua friulana: "Pression basse - 1 di...