mercoledì 5 novembre 2025

✝️ 6 novembre ❤️ Vangelo di oggi 🔵


 

Giovedì 6 novembre; 

Offerto da www.materdeifriulitv.com

la Chiesa commemora San Leonardo di Limoges eremita e abate venerato come il santo patrono dei prigionieri e di tutti coloro che sono imprigionati. La sua storia è legata a un prodigioso intervento di san Remigio, suo maestro, che aveva ottenuto dal re Clodoveo il permesso di liberare i prigionieri incontrati. Leonardo ottenne lo stesso privilegio, liberando molti innocenti, e questo portò alla sua devozione come protettore dei carcerati. 

Il #VangelodelGiorno secondo Luca 15,1-10


In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».

Ed egli disse loro questa parabola: «Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”. Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione.

Oppure, quale donna, se ha dieci monete e ne perde una, non accende la lampada e spazza la casa e cerca accuratamente finché non la trova? E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, e dice: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la moneta che avevo perduto”. Così, io vi dico, vi è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si converte».


Parola del Signore

Nessun commento:

Posta un commento

DIRETTA MATER DEI WEB TV

☁️🌥️🌈 Meteo Friuli Carnico ecosostenibile 🇮🇹

Par furlân 🦅  joibe 04 di Dicembar emision: 03-12-2025 12:39 CET Ciel in prevalenze nûi. Cuviert su lis Juliis. Al matine sule cueste al so...