domenica 30 giugno 2024

Il Santo del giorno 1 luglio San Aaronne .orario Messa Friuli aggiornato


 

🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵



SANTI GIULIO E ARONNE, MARTIRI DI BRETAGNA

Sembra che Giulio e Aronne siano stati uccisi perché cristiani durante le persecuzioni di Diocleziano, nel 304. A Caerlon, fortezza romana occupata dalla Legio II Augusta dal 75 al 431 in Bretagna, oggi questi due martiri sono particolarmente venerati.   

Il Santo del giorno. 29 giugno Santi Protomartiri . Orari Messa Friuli estate



 




🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


SANTI PROTOMARTIRI DELLA CHIESA ROMANA

Subito dopo la memoria dei Santi Pietro e Paolo il calendario ricorda i primi martiri della Chiesa di Roma, falsamente accusati da Nerone di aver appiccato l’incendio del 19 luglio 64 alla città e condannati, perciò, a morte dopo molti supplizi. La persecuzione si protrarrà fino all’anno 67.  


venerdì 28 giugno 2024

Santo del giorno e Orari Messa Friuli


 


🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


Informazioni

Descrizione

La solennità dei santi Pietro e Paolo è una festa liturgica in onore del martirio a Roma dei due apostoli, che si osserva il 29 giugno. La celebrazione è di antica origine cristiana, la data selezionata è l'anniversario della loro morte o la traslazione delle loro reliquie.

giovedì 27 giugno 2024

Il Santo del giorno - Friuli orari S. Messa


 


❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️


28 GIUGNO

 

SANTA VINCENZA GEROSA

 

Lovere, 29 ottobre 1784 – Lovere, 20 giugno 1847

 

La sua festa liturgica è il 28 giugno, mentre la Congregazione delle Suore di Maria Bambina e le diocesi di Brescia, Bergamo e Milano la ricordano il 18 maggio.

 

Vincenza (al secolo Caterina) Gerosa è stata una religiosa italiana, cofondatrice (insieme a Bartolomea Capitanio) dell'Istituto delle suore della carità, dette di Maria Bambina. È stata proclamata santa da papa Pio XII nel 1950.

 

 

PREGHIERA A SANTA VINCENZA GEROSA

 

Santa Vincenza, tu accogliesti in pura fede, nell’abbandono completo di te stessa al volere divino, la missione che ti ha congiunta a Bartolomea. Aiutaci a spogliare la nostra fede da ogni razionalismo così che riacquisti quell’intelligenza d’amore, quella forza di intuizione e di operosità, quel senso del divino che nascono da un cuore proiettato con fiducia nel mistero semplice e infinito di Dio. Accompagnaci nei momenti difficili, tu, la grande obbediente che Dio ha esaltato. Amen. 

mercoledì 26 giugno 2024

Santo del Giorno e orari S. Messa Friuli Venezia Giulia oggi live



🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


27 GIUGNO

 

BEATA MARGHERITA BAYS

 

Terziaria Francescana 

 

La Pierraz, Friburgo, Svizzera, 8 settembre 1815 – Siviriez, Friburgo, 27 giugno 1879 

 

Margherita Bays, nacque alla Pierraz (Friburgo) l'8 settembre 1815. Di famiglia campagnola, la sua vita fu umile, modesta, tutta lavoro e preghiera. Era sarta di professione ma sapeva anche far girare il fuso e preparare i l filo per la tela. La sua vita nascosta fu un modello di virtù cristiana portata a un raro grado di perfezione. Fedele a tutte le funzioni religiose della sua parrocchia, fedele alla Messa quotidiana, alla meditazione, alla Via Crucis, visse in una continua unione a Dio. Di una benevolenza senza limiti, era pure un modello di spirito di sacrificio verso la sua famiglia, i poveri, i malati. Guarita di un cancro, il Signore Gesù l'unì alla sua Passione con la grazia delle stigmate e con dure e lunghe sofferenze. Morì nel suo villaggio natale il 27 giugno 1879, il venerdì dell'ottava della festa del Sacro Cuore.

 

 

PREGHIERA

 

Signore Gesù, che avete detto: «Imparate da Me che sono dolce e umile di cuore», glorificate, ve ne preghiamo, — se è per la vostra gloria e la salvezza delle anime, — la vostra serva Margherita che ha costantemente seguito i vostri esempi di umiltà, di dolcezza e di carità. O Gesù, che avete misericordiosamente associato quest'anima privilegiata alle sofferenze della vostra Passione, concedetele di soccorrerci, ottenendoci i favori che chiediamo per la sua intercessione. Così sia.



 

Chiesa Santuario Radini Madonna di Lourdes Istria

 Comune e parrocchia di Verteneglio Istria 

🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵



Storia

Nell'XI secolo si insediarono nella zona i veneti, provenienti dalla Repubblica di Venezia e nel XVI e XVII secolo dalla Dalmazia si insediarono diverse famiglie contadine. Fece parte della Serenissima Repubblica di Venezia e poi dell'Impero austro-ungarico . Nel XIX secolo Radini entrò a far parte del Regno d'Italia, controllato da Napoleone Bonaparte, per poi tornare sotto il dominio asburgico.


Dopo il trattato di Rapallo il paesino entrò a far parte dell'Italia, periodo nel quale Radini conobbe il suo massimo sviluppo sia demograficamente che economicamente. Dopo la seconda guerra mondiale passò sotto il Territorio Libero di Trieste. Dopo il 1954 entrò a far parte della Jugoslavia. Dopo il 1991, entrò a far parte della neo-costituita Repubblica croata, della quale oggigiorno fa ancora parte.


🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


La chiesa della Madonna di Lourdes è la chiesa più grande del paese. Sull'entrata c'è la scritta in italiano "Io sono l'immacolata concezione" e sopra al campanile c'è una statua raffigurante la Madonna. La chiesa fu costruita nel 1922 e fu consacrata nel 1929. Il campanile, alto 12 metri fu innalzato nel 1936.






ALCUNE PAROLE SULLA CHIESA DELLA MADONNA DI LOURDES
La chiesa della Madonna di Lourdes fu costruita nel 1929 (il campanile del 1936) su proposta di una donna del luogo, Marina Pirovich che nel 1922 assistette a un’apparizione della Madonna. La famiglia di Giorgio Radin regalò il lotto e quasi tutti gli abitanti contribuirono alla costruzione (la pietra giungeva da una vicina cava di proprietà Radin). L’altare è parti¬colare, una citazione della grotta di Lourdes in cui alla bimba Beatrice apparve la Madonna. Ci sono le statue della Vergine e di Santa Bernardina. Di forma quadrangolare, la facciata termina con tre piccole torri, una situata nel mezzo e le altre due ai lati dell’edificio. Un po’ discosto il campanile a cuspide di 12 metri, innalzato nel 1936.




🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵













Il Rosario Meditato con il gruppo.di preghiera Padre Jozo


 


🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


Il Santo Rosario meditato friuli con il gruppo di preghiera MIR I DOBRO ispirato da Padre Jozo Zovko 


Ogni mercoledi sera h 20,30 in diretta dall' isola monastero di Badija 



Per la diretta h 20,30cliccate qui 🔴🔔

martedì 25 giugno 2024

Il Santo del giorno 26 giugno


 

🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


26 GIUGNO

 

JOSEMARIA ESCRIVA' DE BALAGUER

 

Barbastro, Spagna, 9 gennaio 1902 - Roma, 26 giugno 1975

 

Josemaría Escrivá nacque a Barbastro (Spagna) il 9 gennaio 1902. Fu ordinato sacerdote nel 1925. Nel 1927 iniziò a Madrid un instancabile lavoro sacerdotale dedicato in particolare ai poveri e ai malati nelle borgate e negli ospedali. Il 2 ottobre del 1928 ricevette una speciale illuminazione divina e fondò l'Opus Dei, un'istituzione della Chiesa che promuove fra cristiani di tutte le condizioni sociali una vita coerente con la fede in mezzo al mondo attraverso la santificazione delle opere quotidiane: il lavoro, la cultura, la vita familiare... Alla sua morte, nel 1975, la sua fama di santità si è diffusa in tutto il mondo, come dimostrano le molte testimonianze di favori spirituali e materiali attribuiti all'intercessione del fondatore dell'Opus Dei, fra cui anche guarigioni clinicamente inesplicabili. Il 6 ottobre 2002 è stato canonizzato nel corso di una solenne cerimonia presieduta dal Santo Padre Giovanni Paolo II alla presenza di oltre 300 mila fedeli

 

 

PREGHIERA

 

O Dio, che per mediazione di Maria Santissima concedesti a San Josemaría, sacerdote, innumerevoli grazie, scegliendolo come strumento fedelissimo per fondare l’Opus Dei, cammino di santificazione nel lavoro professionale e nell’adempimento dei doveri ordinari del cristiano, fa’ che anch’io sappia trasformare tutti i momenti e le circostanze della mia vita in occasioni per amarti e per servire con gioia e semplicità la Chiesa, il Romano Pontefice e tutte le anime, illuminando i cammini della terra con la fiamma della fede e dell’amore. Concedimi, per intercessione di San Josemaría, la grazia che ti chiedo (esporre). 

Amen.

Passaggi In Istria e Friuli Venezia Giulia




🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴


Il magazine di Go 1 web TV Buie in ❤️ Istria CLICCATE QUI 🔵


🆕🆕🆕🆕🆕🆕☝️🆕🆕🆕🆕🆕🆕🔴


www.materdeifriulitv.com

Dalle h 10,40 circa streaming e social GO 1 Web TV Gorizia 

PASSAGGI in ...Istria e Friuli ❤️

Oggi vi portiamo a Cittanova in Istria 

E andiamo a pesca in Friuli 🆓

Segue il Tg Da Pola per gli emigranti istriani e comunità italiani d'Istria 









lunedì 24 giugno 2024

Il Santo di oggi . S. Guglielmo da Vercelli


 


🔴🔴🔴🔴🔴🔴☝️🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴


Guglielmo, nato a Vercelli nel 1085 all'interno di una nobile famiglia, ancora giovane, fece un pellegrinaggio a Santiago di Compostela, pratica molto diffusa all'epoca: essendo ospitato da un fabbro, chiese a questi di fabbricare un arnese in ferro per il "maceramento della carne" da utilizzare durante il cammino che era di tale peso che riusciva a malapena a trascinare; la penitenza fu completata dal totale digiuno durante il pellegrinaggio.


Tornato in Italia, aveva intenzione di recarsi a Gerusalemme, e a tale scopo si trasferì nell'Italia meridionale[1], ma fu malmenato da alcuni ladri. Il santo considerò la disavventura un segno della volontà di Dio di farlo restare nel Sud Italia per diffondere il messaggio di Cristo. Per questo motivo[2] decise di non partire più per Gerusalemme. Si fermò sulla catena montuosa che domina Avellino stabilendosi in una delle sue vette, in un luogo disabitato chiamato Partenio o Monte Virgiliano (1114). Lì trascorse una vita da eremita per alcuni anni e costruì con l'aiuto di vicini una piccola casa. Fu poi raggiunto da alcuni discepoli, tra cui sacerdoti, che costruirono le celle e parteciparono alla costruzione di una chiesa dedicata alla Vergine nel 1124, e in seguito un monastero che fu chiamato da Guglielmo di Montevergine (o Monte Vergine)[3]. Da qui ebbe origine la Congregazione verginiana dell'Ordine di San Benedetto (unita nel 1879 a quella cassinese della primitiva osservanza).


L'afflusso di fedeli fu per i sacerdoti l'occasione per esercitare il loro ministero, e la vita eremitica che Guglielmo ricercava risultava compromessa. Inoltre, i suoi confratelli mal tolleravano quello stile di vita troppo austero e pieno di privazioni[4]. Così lasciò Partenio nel 1128 e si stabilì nella pianura di Goleto, nel territorio di Sant'Angelo dei Lombardi, dove iniziò una nuova esperienza monastica, un doppio monastero in cui la presenza delle donne era predominante.[5]


Successivamente fondò molti altri monasteri della stessa regola, ma rimase pressoché stabilmente in Goleto a parte diversi viaggi in Puglia in più occasioni[senza fonte].


Alla fine è morto al Goleto il 25 giugno 1142. Il suo corpo è rimasto in Goleto fino al 2 settembre 1807, allorché fu trasferito a Montevergine per ordine del re di Napoli Gioacchino Murat.[6] Alcune sue reliquie si conserverebbero anche in altre cattedrali (Benevento) e chiese italiane.[7]

Le buone notizie Go 1 Buie Istria e fvg

È istriano l'inventore della TINTURA DI IODIO❤️🇮🇹



🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴



obbligatoria come antisettico cutaneo in tutti gli interventi chirurgici eseguiti nel suo reparto, nel 1907.[1] Sebbene la mortalità causata da infezioni post operatorie fosse calata drasticamente nel suo reparto, la diffusione di questo nuovo metodo tardò ad arrivare. Solo nel 1908, venne riconosciuta la sua efficacia attraverso un suo articolo pubblicato nel "Zentralblatt für Chirurgie".[1] L'anno seguente, nel 1909, il Grossich presentò la sua invenzione nel Congresso medico internazionale di Budapest, in italiano, per legare il merito della scoperta a quella che considerava la sua vera patria: l’Italia.[3] Il primo uso, in larga scala, della tintura di iodio avvenne nella Guerra Italo-Turca (1911-1912) e nella Campagna di Libia (1913-1921), in cui ci fu un netto calo nel numero di morti per infezioni inferte da ferite di guerra. Per il merito dell’invenzione e per il successo della sua applicazione,[2] fu nominato membro dell’Ordine della Corona d’Italia nel 1913 che commentò con queste parole:

«Ho avuto un’idea nuova, un’idea utile all’umanità […]. La soddisfazione di essere la massima riconoscenza a cui l’uomo possa agognare, ma purtroppo si nasce anche con delle qualità negative, tra le quali signoreggia spesso la vanità…[3]»


LA SCHEDA 🔔 🆓 CLICCA QUI🔴
 

domenica 23 giugno 2024

Solennità San Giovanni Battista





❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️


BATTISTA, IL PROFETA CHE ANNUNCIÒ CRISTO GIÀ NEL GREMBO MATERNO

24/06/2022  È uno dei Santi più venerati nel mondo. La Chiesa lo festeggia, come la Vergine Maria, anche nel giorno della sua nascita. La sua vocazione profetica si manifestò ancor prima di nascere attraverso segni messianici come "l'esultanza" davanti a Maria in visita alla cugina Elisabetta. E Cristo stesso lo definì «il più grande tra i nati da donna»


👇👇👇👇Programmi di oggi👇👇👇👇


SITO UFFICIALE - PALINSESTO E PROGRAMMI 
https://www.materdeifriulitv.com/
Programma feriale di preghiera
Novena da Medjugorje diretta h 21,39
Mater Dei Friuli TV ONLINE FRIULI 
https://www.materdeifriulitv.com/
������������
PROGRAMMAZIONE ESTIVA  DA LUNEDI' A SABATO Orari Sante Messe Diocesi Friuli Seguiteci sul nostro sito ufficiale 
🔔🆕Mattina h 6:30 Ufficio delle Letture, le Lodi e la Santa Messa Basilica S.Francesco di Assisi 
🔔🆕 h 7,55 Santo Rosario : Dal Santuario Beata Vergine LOURDES 
💥 novità❤ 🔔 H 8,30 Vangelo del giorno fra Stefano🛐 
🔔 H 8,37 Preghiere a Maria - 
🔔Preghiere del mattino di padre Giovanni Maria Lacoque 
🔔 H 9,12 riflessioni di Padre Stefano Maria Miotto rettore di Santa Maria Maggiore Trieste 
🔔 H 9,20 da Cormons Santuario di Rosa Mistica: Lodi e Santa Messa 
🔔 H 10,30 🆕⚠RUBRICA PASSAGGI ...IN ISTRIA - IN TEAM CON RDE TV 
🔔 H 11,00 Santa Messa DAL SANTUARIO PAPALE DI LORETO 
🆕👈 🆕 H 11,30 Speciale " BELL' ITALIA " viaggio in Friuli Venezia Giulia con il nostro DRONE 
📡🆕 🔔11,40 Notiziario Regionale Friuli V.G. - PREVISIONI DEL TEMPO 3B METEO 
🔔h 12,50 Angelus 🔔 H 13,20 
🆕🔼SPECIALE IL MEDICO A CASA 
📢📣 🔔 GINNASTICA DOLCE 

NOVITA' PALINSESTO POMERIGGIO E SERA Programmi pomeriggio streaming su www.materdeifriulitv.com 
@mettere in evidenza
📢📣 🔔 H 12,00 COLLEGAMENTO CON TELE PACE 

🛎️ H 18,00 COLLEGAMENTO CON MEDJUGORJE S.Rosario -esposizione Eucaristica .- S. Messa- S. ROSARIO 

📡🆕 🔔TRASMISSIONI SOLO STREAMING SU www.materdeifriulitv.com 👈 🆕 

🆕 h 20,50 Messa per i malati oncologici dal Santuario di San Leopoldo Mandic Padova / BASILICA DI SANT' ANTONIO PADOVA 
🔔 H 21,40 PREGHIAMO INSIERE - PREGHIERE DELLA SERA E NOTTE 
🔔 H 21,00 FILM BIBLICO SOLO STREAMING 
🔔 H 22,30,00 PREGHIERE DELLA SERA - COMPIETA SOLO STREAMING 
🛎️ LA BUONA NOTTE CON LE TRASMISSIONI INTERNAZIONALI PER GLI EMIGRANTI ITALIANI FOGOLAR FURLAN ARGENTINA , URUGUAI , BRASILE , VENEZUELA , SATATI UNITI , CANADA


 

Novità Apparizioni Medjugorje


 



❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️


Vi siete domandati perché nessuna televisione o giornale parlano di cosa sta avvenendo a Medjugorje? Visto che è una cosa mai successa prima. La MADONNA ha chiamato il suo esercito di figli che l'amano e che si sforzano di fare cosa Lei chiede, per contrastare "l'esercito del male" Continuiamo con tanta preghiera, digiuni e offerta delle nostre sofferenze personali, perché Lei possa schiacciare sempre più la testa al serpente infernale, così vivremo il trionfo del suo CUORE IMMACOLATO .

W MARIA e W GESÙ .

sabato 22 giugno 2024

Il Santo del giorno San Giuseppe Capasso




🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


SAN GIUSEPPE CAFASSO

 

Castelnuovo d’Asti, 15 gennaio 1811 - Torino, 23 giugno 1860

 

Nasce a Castelnuovo d'Asti nel 1811, frequenta le scuole pubbliche al suo paese e poi entra nel Seminario di Chieri (Torino). E' di salute malferma, ma sacerdote già a 22 anni, e con un solido ascendente sui compagni. Viene accolto dal teologo Luigi Guala nel convitto ecclesiastico da lui aperto a Torino. Questi lo spinge a compiere opera di catechesi verso i giovani muratori e i carcerati, poi lo vuole a fianco nella cattedra di teologia morale. In 24 anni di insegnamento Giuseppe forma generazioni di sacerdoti, dedicandosi anche ad un'intensa opera pastorale verso tutti bisognosi: condivide le ore estreme con i condannati a morte ed opera tra i carcerati, cui non fa mancare buone parole e sigari, includendo nel suo servizio anche l'aiuto alle famiglie e il soccorso ai dimessi. Succeduto al Guala, ne perfeziona l'opera, rifiutando sempre ogni titolo onorifico. Grande amico di don Giovanni Bosco (che lo definirà «modello di vita sacerdotale»), lo aiuta materialmente e moralmente nella sua missione. E' patrono dei carcerati e dei condannati a morte. (Avvenire)

 

 

PREGHIERA

 

Amato San Giuseppe Cafasso, tu che fosti l’apostolo dei muratori,  dei carcerati, dei condannati a morte, della povera gente del tuo tempo, fa’ che coloro che conducono una vita di miseria possano sentire l’amore di Dio vicino a loro.

 

Ti affidiamo soprattutto coloro che hanno  il carcere del peccato nel cuore o che sono reclusi a causa dei loro errori; intercedi per tutti il pentimento sincero  e la potenza della Misericordia di Dio.

 

Intercedi per noi il dono di una fede sincera, di una speranza viva, di una carità fedele.

 

Ottienici dal Signore,  per la tua potente intercessione, le grazie di cui la nostra vita necessita, e veglia e proteggi sui nostri cari.

 

San Giuseppe Cafasso, prega per noi!

 

Angelus e S. Rosario da Loreto diretta


 

🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


Dalle 12,00 collegamento con Tele Pace


Angelus e Santo Rosario dalla Santa Casa 



venerdì 21 giugno 2024

Preghiamo insieme ...Friuli TV Mater Dei


 




🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


https://www.materdeifriulitv.com/


Buon giorno in diretta le Preghiere Lodi Messa del Mattino 👇👇👇👇

SITO UFFICIALE - PALINSESTO E PROGRAMMI 

https://www.materdeifriulitv.com/

Programma feriale di preghiera.

STREAMING 🔴☝️🔴qui

MESSA ONLINE https://www.materdeifriulitv.com/

Programma di preghiera ������������

Programma festivo di preghiera

PROGRAMMAZIONE ESTIVA DA LUNEDI' A SABATO Orari Sante Messe Diocesi Friuli Seguiteci sul nostro sito ufficiale 

🔔🆕Mattina h 7,30 

🔴🔴S.MESSA PER I MALATI , BASILICA DEL SANTO .GEMONA

🔔🆕 Santo Rosario : Dal Santuario Beata Vergine LOURDES 

💥 novità❤ 🔔 H 8,30 Vangelo del giorno fra Stefano🛐 

🔔 Preghiere a Maria - 

🔔Preghiere del mattino di padre Giovanni Maria Lacoque 

 🔴H 9,00 🔴Live Santuario di Madone de Sesule Porzús🔵

🔔 H 10,30 🆕⚠RUBRICA PASSAGGI ...IN ISTRIA - IN TEAM CON RDE TV 

🆕👈

 🆕 H 11,30 Speciale " BELL' ITALIA " viaggio in Friuli Venezia Giulia con il nostro DRONE 

📡🆕 🔔11,40 Notiziario Regionale Friuli V.G. - PREVISIONI DEL TEMPO 3B METEO 

Collegamento PROGRAMMI NAZIONALI

🔔h 12,00Angelus 🔔 H 13,20 

🆕🔼SPECIALE IL MEDICO A CASA 

📢📣 🔔 GINNASTICA DOLCE 

NOVITA' PALINSESTO POMERIGGIO E SERA Programmi

La Novena alla Regina della Pace Medjugorje h 21,30


 


Diretta streaming 

Medjugorje programma serale h 18,00 live


 🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵



: il Rosario inizia alle 18 e la santa Messa alle 19. La Via Crucis si tiene il venerdì e la preghiera del Rosario sulla Collina delle apparizioni la domenica alle 16.

domenica 16 giugno 2024

Nuovi orari Messe FRIULI


 


🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


I nuovi orari estivi arcidiocesi di Udine 


🔴CLICCARE QUI 🔴


SITO UFFICIALE - PALINSESTO E PROGRAMMI 

https://www.materdeifriulitv.com/

SITO UFFICIALE - PALINSESTO E PROGRAMMI 

https://www.materdeifriulitv.com/

Programma festivo di preghiera

PROGRAMMAZIONE ESTIVA  DA LUNEDI' A SABATO Orari Sante Messe Diocesi Friuli Seguiteci sul nostro sito ufficiale 

🔔🆕Mattina h 7,30 

🔴🔴S.MESSA PER I MALATI , BASILICA DEL SANTO .GEMONA

🔔🆕  Santo Rosario : Dal Santuario Beata Vergine LOURDES 

💥 novità❤ 🔔 H 8,30 Vangelo del giorno fra Stefano🛐 

🔔 Preghiere a Maria - 

🔔Preghiere del mattino di padre Giovanni Maria Lacoque 


 🔴H 9,00 🔴Live Santuario di Madone de Sesule  Porzús🔵


🔔 H 10,30 🆕⚠RUBRICA PASSAGGI ...IN ISTRIA - IN TEAM CON RDE TV 

🔔 H 11,00 Santa Messa DAL SANTUARIO PAPALE DI LORETO 

🆕👈 🆕 H 11,30 Speciale " BELL' ITALIA " viaggio in Friuli Venezia Giulia con il nostro DRONE 

📡🆕 🔔11,40 Notiziario Regionale Friuli V.G. - PREVISIONI DEL TEMPO 3B METEO 

🔔h 12,50 Angelus 🔔 H 13,20 

🆕🔼SPECIALE IL MEDICO A CASA 

📢📣 🔔 GINNASTICA DOLCE 


NOVITA' PALINSESTO POMERIGGIO E SERA Programmi pomeriggio streaming su www.materdeifriulitv.com 


📢📣 🔔 H 12,00 COLLEGAMENTO CON TELE PACE 


🛎️ H 18,00 COLLEGAMENTO CON MEDJUGORJE S.Rosario -esposizione Eucaristica .- S. Messa- S. ROSARIO 


📡🆕 🔔TRASMISSIONI SOLO STREAMING SU www.materdeifriulitv.com 👈 🆕 


🆕 h 20,50 Messa per i malati oncologici dal Santuario di San Leopoldo Mandic Padova / BASILICA DI SANT' ANTONIO PADOVA 

🔔 H 21,40 PREGHIAMO INSIERE - PREGHIERE DELLA SERA E NOTTE 

🔔 H 21,00 FILM BIBLICO SOLO STREAMING 

🔔 H 22,30,00 PREGHIERE DELLA SERA - COMPIETA SOLO STREAMING 

🛎️ LA BUONA NOTTE CON LE TRASMISSIONI INTERNAZIONALI PER GLI EMIGRANTI ITALIANI FOGOLAR FURLAN ARGENTINA , URUGUAI , BRASILE , VENEZUELA , SATATI UNITI , CANADA

venerdì 14 giugno 2024

Santo del giorno



🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


Qual è la storia di San Vito?


San Vito è il patrono e il protettore dei danzatori. Era assai venerato nel Medioevo e fu inserito nel gruppo dei santi ausiliatori, santi verso i quali veniva invocata una intercessione in particolari e gravi circostanze e per ottenere guarigione da malattie particolari


 

mercoledì 12 giugno 2024

Ricorrenze Solenni Sant' Antonio di Padova


 

Il Transito di Sant' Antonio di Padova ❤️🙏

Dallo scritto di un testimone dell'epoca 

L’ultimo momento di sant'Antonio da Padova. 

  

 Antonio era sul letto di morte .

 Poco prima di lasciare il suo corpo , apparve all'amico Thomas, l'abate del convento.


  Durante la scena disse :


 "Amico! Sono qui per salutarti. Lascio l'asino ad Arcello e vado nel paese di mio padre."


 Quando Thomas apprese la notizia della morte dell'amico Antonio, capì che aveva accennato che l'asino era il suo corpo e la casa di suo padre era il Cielo.

martedì 11 giugno 2024

Santo del giorno




🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


11 GIUGNO

 

SAN BARNABA APOSTOLO

 

Primo secolo dopo Cristo

 

Barnaba (figlio della Consolazione), cipriota, diede agli Apostoli ciò che ricavò dalla vendita del suo campo: "Così Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Barnaba "figlio dell'esortazione", un levita originario di Cipro, che era padrone di un campo, lo vendette e ne consegnò l'importo ai piedi degli apostoli e uomo virtuoso qual era e pieno di Spirito Santo e di fede, esortava tutti a perseverare con cuore risoluto nel Signore. Accreditò Paolo di fronte alla Chiesa, fu suo compagno nel primo viaggio missionario e nel primo Concilio di Gerusalemme. (Messale Romano

 

domenica 9 giugno 2024

Santi e Beati



🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵


Venne beatificata da papa Leone XIII, l'8 agosto 1888.[1] Nelle icone è raffigurata come suora domenicana, che tiene in mano dei gigli, simbolo di purezza, e una rappresentazione del suo monastero.[1] La ricorrenza è il 10 giugno (anche se vengono occasionalmente indicati anche l'8 e il 9 dello stesso mese).[1][2]
 

sabato 8 giugno 2024

Santi e Beati



08 GIUGNO

 

BEATO STEFANO SANDOR

 

(Salesiano Coadiutore e Martire)

 

Nacque a Szolnok (Ungheria) il 26 ottobre 1914. Fin da ragazzo si sentì attratto dal carisma salesiano e nel 1940 emise la prima professione religiosa come salesiano coadiutore. Si distinse per l’impegno educativo tra i giovani apprendisti tipografi, per l’amore alla casa di Dio e nell’animazione di vari gruppi giovanili. Nel 1946 emise la professione perpetua. Con l’avvento del comunismo scelse di rimanere in patria per dedicarsi clandestinamente all’educazione della gioventù. Nel 1952, durante la persecuzione, fu arrestato e condannato a morte. Sigillò con la vita la sua fede in Dio e l’amore per i giovani, a Budapest, l’8 giugno 1953.


 

giovedì 6 giugno 2024

Accadde Oggi 7 giugno

 






Santi e beati


 07 GIUGNO

 

SANT'ANTONIO MARIA GIANELLI

 

Carro, La Spezia, 12 aprile 1789 - Piacenza, 7 giugno 1846 

 

Nato il 12 aprile 1789, a Cereta, presso Chiavari, Antonio Maria Gianelli entrò in seminario a 19 anni e fu ordinato sacerdote quattro anni dopo. Insegnante di lettere e di retorica, per accogliere il nuovo vescovo, Lambruschini, organizzò a Genova una recita intitolata «La riforma del seminario» che ebbe una notevole eco. Dal 1826 al 1838 fu arciprete a Chiavari. Questo periodo è contrassegnato da una serie di innovazioni pastorali e dalla creazione di varie istituzioni, come un proprio seminario. Sotto il nome inconsueto di «Società Economica» prese l'avvio un'istituzione culturale e assistenziale affidata da don Gianelli «alle cure delle Signore della Carità» per l'istruzione gratuita delle ragazze povere. Era l'abbozzo della fondazione, avvenuta nel 1829, delle Figlie di Maria, conosciute tuttora col nome di suore Gianelline. Due anni prima aveva creato una piccola congregazione missionaria per la predicazione al popolo e l'organizzazione del clero. Nel 1838 venne eletto vescovo di Bobbio. Aiutato dai Liguoriani, ricostituì la sua congregazione col nome di Oblati di Sant'Alfonso. Morì il 7 giugno 1846. (Avvenire)




DIRETTA MATER DEI WEB TV

IL Santo del giorno

  06 OTTOBRE   SANTA MARIA FRANCESCA   DELLE CINQUE PIAGHE DI GESU'   Santa Maria Francesca delle cinque piaghe, al secolo Anna Maria Ro...